Pagine

mercoledì 12 settembre 2018

Sessione di Vinyasa yoga con Stefano Ubaldini all' Abbadia di Fiastra il 30.09.18

Stefano Ubaldini è nato e cresciuto in Italia ma è vissuto a Londra per dieci anni. Ha iniziato a
praticare Yoga nel 2009 seguendo diversi insegnanti e stili per mantenere un approccio il più ampio e differenziato possibile. Tra il 2013 e il 2014 ha trascorso alcuni mesi in India per il training e la certificazione di Istruttore Yoga (Yoga Alliance International). Al suo ritorno in Italia nel 2014, ha creato Suryanam Yoga, uno studio/scuola a Gualdo Tadino e Matelica dove insegna regolarmente. Lo stile che propone è conosciuto come Vinyasa ed è ispirato agli insegnamenti di Swami Sivananda, B.K.S. Iyengar and Sri Krishna Pattabhi Jois.
Descrizione della pratica La pratica dura generalmente un’ora e un quarto durante la quale si esegue una sequenza dinamica di asanas (posture) ed una respirazione profonda e ritmica(respiro ujjiay). Questa combinazione sincronizzata di movimento e respiro, chiamata appunto Vinyasa, crea le condizioni per un incremento profondo del livello di Prana (energia vitale) ed una rimozione graduale delle tensioni muscolari che a loro volta sono  espressione di stagnazione energetica ed emotiva. Una pratica costante di questo tipo ha profonde ripercussioni sul piano fisico, con una tonificazione significativa dei muscoli, sul sistema nervoso, con un miglioramneto sostanziale di tutte le funzioni vitali, e sul piano emotivo, con un incremento della nostra capacità di controllo delle emozioni e una rinnovata chiarezza mentale. Una pratica costante aiuta a
combattere stress e depressione creando le condizioni per un’esistenza più armonica, dinamica e ricca ed uno stato di benessere totale.
Per la pratica servono un tappetino yoga ed indumenti comodi.


Nessun commento:

Posta un commento