Pagine

domenica 31 agosto 2014

E' Confermato: Laura Liuni sarà presente a Yoga Nomade 8 !!!

www.centroyogamarche.it, yoga marche, yogamarche

Laura Liuni a YoNo 8 presenterà 
 sessione di Asthanga Yoga Vinyasa

L'Ashtanga Vinyasa Yoga è una pratica che permette di cogliere l'unità dell'essere attraverso l'armonia di corpo e mente.
Caratteristica di questa pratica è una particolare respirazione Ujjauy , che scandisce un ritmo e un ordine preciso di movimenti che si susseguono nelle posizioni.
Mantenere un respiro costante, sincronizzato con il movimento, permette al corpo di rigenerarsi e riscoprire la gioia di muoversi armoniosamente, portando la mente in un grande stato di calma interiore. Le posizioni o Asana sono forme attive che permettono al praticante di studiare i principi che muovono il corpo, di come utilizzarlo correttamente e sentire con consapevolezza le forze interne che attraverso il respiro si espandono fino alle estremità, favorendo una grande vitalità, liberando il corpo da tensioni fisiche ed emotive, oltre dalle tossine.
I principianti verranno introdotti all'Ashtanga Vinyasa Yoga mediante una pratica introduttiva per lo studio della Primary Series,  posizioni in sequenza che hanno lo scopo di purificare e allineare il corpo.
Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo e in perfetta armonia, la pratica trascende la coscienza e si evolve verso la leggerezza della meditazione in movimento

Laura Liuni si forma in Teatro-Danza, Danza Contemporanea e Contact Improvisation e diplomandosi in Danza Sensibile®. Studia da sempre lo Yoga, approfondendo l'Ashtanga Vinyasa, diplomandosi all'Aybo, scuola di Giuliano Vecchiè a Bologna. Partecipa a numerosi seminari di Ashtanga Yoga con Gabriele Severini, Kino Mc Gregor ecc… Ha una sua Associazione Ashtangayogaancona con sede ad Ancona centro e uno studio all'interno del Palascherma a Pietralacroce. Insegna in seminari in natura di Danza Sensibile® a contatto con gli elementi, regolarmente in acqua e in un campo di ulivi. Tutto il suo insegnamento è stato influenzato dalla "visione osteopatica" del movimento, così come anche trasmette l'insegnamento dell'Ashtanga Vinyasa Yoga.


Nessun commento:

Posta un commento