Pagine

giovedì 11 maggio 2017

Ganesha Deva a YoNo Armonia totale- Sabato 03.06.2017 ore 11.00



Max: "Ciao Dayana, vorresti parlarci della lezione che terrai sabato 03 giugno al Castello Malleus e che tipo di yoga insegnerai?"

Dayana: "Sarà una lezione aperta a tutti della disciplina per la quale da anni mi sto' specializzando. l' Anukalana yoga.  Pratico e Insegno l'Anukalana Yoga, in quanto la ritengo essere la forma tra le tante, che più mi rappresenta. La fluidità dei movimenti simili ad una danza e l'incredibile leggerezza che mi  pervadono durante la pratica di questo stile, mi donano un profondo senso di Unione."

Max:"Perchè secondo te oggi è così presente questo tipo di  yoga? "

Dayana: "Per me la parola Yoga nel suo significato, contiene in se la ricerca verso la consapevolezza del proprio potere personale, nella piena espressione di se stessi. Vale a dire che, è necessario considerare tutto ciò che ci piace e ci rappresenta se vogliamo fare Unione, nella vita di tutti i giorni e nella pratica."

Max: "Tu vieni dalla danza, come si sposano queste due dottrine? "

Dayana: "Essendo amante dell'arte, della musica, della danza e alla costante ricerca di Bellezza in ogni sua espressione, é stato interessante fare ricerca per trovare uno o più stili di yoga, in grado di contenere tutti questi aspetti insieme.
Grazie allo Yoga Anukalana e alla specializzazione nello Yoga in Volo, ho potuto integrare ,eleganza, dolcezza, bellezza nei movimenti, delicatezza e forza interiore, qualità che caratterizzano il particolare Yoga dei tessuti aerei."

Max: " ...perchè tu insegni anche Yoga in Volo, come anche lo yoga per bambini..."

Dayana:" ... infatti, un altro step importante verso 'l'Unione è avvenuto specializzandomi con lo Yoga per Bambini.
Credo che in ognuno di noi esista un Bambino interiore, che va nutrito ed ascoltato, un bambino che ci ricordi l'arte del gioco, del divertimento, la sacralità dell'amicizia, che con ironia e senza mai prendersi troppo sul serio, ci fa diventare grandi e consapevoli."

Max: "Dayana, che consiglio puoi dare a chi pratica yoga?"

Dayana: " Primo, partecipare a questo speciale festival ed in particolare di venire a provare l'Anukala yoga  , per chi non l'ha mai provato,ed anche chi invece pratica magari con altri maestri, giusto per avere un'orizzonte diverso...vorrei mettere l'attenzione sullo spazio personale riservato allo yoga. Credo, che una volta capiti gli aspetti dei quali abbiamo bisogno per elevarci, serva un luogo dove poter apprendere e fare esperienza, crescere e sperimentare chi siamo realmente.
Ed é così che, con la fluidità dell'Anukalana, la bellezza dello Yoga in Volo e un po' giocando come si fa con lo Yoga per Bambini , ho ideato il Ganesha Deva Spazio Yoga, che invito tutti come minimo a visitare:

"  Un luogo dove camminare insieme,
Facendo luce sulla strada che conduce,
All' illuminazione.

Ganesha Deva Spazio Yoga
Via Montessori, 1
Montecosaro (MC)
Tel: 3292950550 Dayana
https://www.facebook.com/ganevadevayoga/ "





Nessun commento:

Posta un commento