Pagine

domenica 21 maggio 2017

YOGA RECANATI è: ARMONIA TOTALE





















CURRICULA INSEGNANTI

ANTONELLA LUMINATI
Antonella Luminati si è diplomata all'ISEF di Urbino nel 1982 ed è insegnante di Educazione Fisica in una scuola superiore, a metà degli anni 90 conosce l'Iyengar® yoga e diventa allieva di Bianca StrensHatfield, dopo dieci anni di pratica e studio del metodo ottiene il diploma ufficiale dell'Associazione Light on Yoga Italia per l'insegnamento, rilasciato dal RIMY (RamamaniIyengarMemorial Yoga Institute, Pune India). Nel 1999 fonda una Associazione a Recanati per la diffusione dello yoga. Nel 2014 diventa parte del comitato direttivo dell'ASD Yoga Marche, con sede a Recanati e sede a Macerata, è iscritta all’albo insegnanti della Light on Yoga Italia.


BEATRICE BIAGIOLI
Inizia a praticare Yoga nel 1986 sotto la guida del maestro Felice Vernillo, allievo e discepolo di SwamiChidananda di Rishikesh, e profondo conoscitore del metodo Iyengar. Nel 1991 incontra ad Assisi MataAmritanandamay (Amma) che diventerà sua Guida Spirituale e i cui preziosi insegnamenti saranno alla base del suo percorso formativo. Nel 2006 apprende la tecnica meditativa IAM ideata e trasmessa da Amma.Da allora partecipa attivamente nell'organizzazione internazionale "Embracing in the World" a sostegno dei progetti umanitari di Amma nel mondo e partecipa annualmente a seminari con MataAmritanandamay sia in Italia che in India,dove pratica Hatha, Karma, Raja e Bhakti Yoga. Tra il 2008 al 2009 consegue il primo e secondo livello di Reiki Usui. Nel 2011 inizia gli studi per diventare insegnante di Hatha Yoga presso il Centro Yoga Shakti a Civitanova Marche, con il suo maestro Felice Vernillo, con il quale attualmente continua a frequentare regolari corsi di pratica e approfondimento delle discipline Yoga. Incontra e frequenta Antonella Luminati negli anni '90 durante i suoi studi con Felice Vernillo e partecipando ai suoi corsi e seminari presso la scuola di Yoga "Aquilone" di Recanati.

VALENTINA ORTENZI
Psicologa e Insegnante di Yoga per bambini. Pratico l'Iyengar yoga da circa 10 anni. Nel 2014 mi sono diplomata come Insegnante di Yoga per bambini con il metodo Balyayoga (diploma riconosciuto dallo CSEN), unendo la mia passione per lo yoga ad un'altra mia grande passione: i bambini. Dall' Ottobre del 2014 sto svolgendo dei corsi di yoga con bambini dai 3 ai 13 anni. Attualmente sto ultimando la formazione come Insegnate di Massaggio Infantile presso l'A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

FEDERICA TARDUCCI
Fisioterapista dal 2001(Università di Medicina e Chirurgia, Torrette di Ancona) con esperienza nel campo neurologico, ortopedico e traumatologico.

LAURA PICCIONI
Laura Piccioni istruttrice Pilates diplomata dalla F.I.F.(Federazione Italiana Fitness). Insegnante dal 2009 con esperienza di PilatesMatwork a corpo libero sul tappetino e Pilates con gli attrezzi a classi di tutti i livelli si specializza in ginnastica posturale e problematiche della schiena presso la Scuola di Ginnastica posturale ATS ad Ancona.

ELISA DAMIANI
Laureata in Ingegneria  presso l’Università Politecnica delle Marche,pratica e  affianca nell'insegnamento i suoi istruttori nelle sedi della scuola NEIDAN di Ancona e Senigallia; partecipa agli Stage nazionali e internazionali con il Maestro Flavio Daniele, fondatore della NEIDAN, e con i maestri cinesi M° Guo Ming Xu(TaijiQuan, XinYiQuan, BaGua Zhang)fondatore della WACIMA, M° WuWenWei (XinYiQuan, Qi Gong) e M° WangLian Fu (TaijiQuan, Qi Gong), decidendo di approfondire gli studi ai livelli di istruttore. Parallelamente alla pratica del Taiji e degli stili interni, si dedica al Qi Gong trasmesso dal M° Li Xiao Ming sotto la guida dell’Istruttore Graziano Sabbatini dell’associazione Dodici Meridiani di Senigallia.

EDYTA PARTYKA
Operatrice olistica specializzata in Massaggio Tradizionale Tibetano Ku Nye, e in Terapie Esterne ad esso legate, come Moxa (tutti i tipi) Coppettazione, Hor-me, e il massaggio vibrazionale con YukChö. Ha studiato l’antico massaggio Ku Nye presso la Iattm, Accademia Internazionale di Medicina Tradizionale Tibetana. E’ diplomata in medicina tradizionale tibetana, intrapresa nell’anno 2010, con il dr NidaChenagtsang, direttore medico dell’Accademia, di cui è allieva diretta. Dal 2015 Istruttrice qualificata Iattm di Ne-Jang, Yoga Dolce Tibetano di guarigione.

ALESSANDRO SUMA
Formazione di livello agonistico di Karate Shotokan, presso il Dojo del maestro Omar Conti, conseguiti riconoscimenti a livello Italiano e mondiale. In terra d’Oriente conosce la pratica dello Yoga e dellameditazione, grazie agli insegnamenti ricevuti dal monaco e maestro D.P.M.N
Riceve dal Governo Thailandese il diploma come operatore di Massaggio Tradizionale Thailandese, pressol’istituto Thai TraditionalMedical School Wat Po, Bangkok (stile del sud) e presso l'istituto Old Medicine Hospital di Chiang Mai (stile del nord). Sempre in terra del Siam segue gli insegnamenti dei SignoriMaestri Sinchai S. Pichest B. e Suwat, riguardanti il trattamento osteopatico,energetico ed emozionale.Operatore di Chi Nei Tsang, disintossicazione degli organi interni, presso l'istituto TanachaiAbdominalDetox di Chiang Mai Thailandia, facente parte della tradizione terapeutica dei monaci thailandesi.Si forma nella pratica della riflessologia plantare (piedi e mani), seguendo la tradizione Cino/Asiaticae come operatore di trattamento rilassante con olio presso la scuola JeraTraditionalOil Massage, Thailandia. Riconosciuto dalla F.I.T.T.M (federazione italiana traditional thai massage) in qualità di insegnante.


Nessun commento:

Posta un commento