Pagine

domenica 7 maggio 2017

Lucia Berdini a Yoga Nomade: " Armonia Totale "

Perchè apro con lo yoga della risata? Perchè, da kriyaban consumato, dedico così onesta attenzione ad una pratica che, di primo acchito, sembra neppure essere annoverata tra le tecniche classiche dello yoga? Beh, in primo luogo mi fido ciecamente dell'insegnante che stiamo proponendo.
E' la classica ragazza della porta accanto, solare, dinamica, sempre sorridente, sempre positiva, ma poi. c'è di più...

...esce fuori da tutti gli schemi rigidi imposti dalla società, voluti dall' Establishment, dissacrando in un attimo quei cliché che non fanno che peggiorare,appesantire i problemi che ci si pongono innanzi...come lo fa?
  ...con una risata !!!

COS'E' LO YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della Risata è una pratica ideata nel 1995 dal medico indiano Madan Kataria che permette a chiunque di ridere senza una ragione. Si ride come esercizio fisico grazie all'azione combinata di tecniche di respirazione profonda, giochi ed esercizi di risata. La risata parte dal corpo e non è indotta da scherzi o barzellette (by passando la mente razionale). Dallo Yoga tradizionale prendiamo in prestito la respirazione Pranayama e l'esercizio finale di rilassamento e radicamento. Si lavora con i 4 elementi della gioia : canto , gioco, risata, danza e anche con un linguaggio senza senso chiamato Gibberish! Ad oggi lo Yoga della Risata è diffuso in 105 paesi, in tutti e 5 i continenti e - in questi ultimi anni - ha visto una grande accelerata nella sua diffusione.




Yoga della Risata... Perché?

Dopo 10 minuti di risate diaframmatiche il corpo comincia a liberare un cocktail di ormoni della felicità (ossitocina, endorfina, serotonina), abbassando i livelli degli ormoni dello stress (cortisolo e adrenalina) e a migliorare moltissime funzioni fisiche e psichiche. Lo Yoga della Risata si fonda sul fatto scientifico che il cervello non riconosce la differenza tra una risata “indotta” e una “spontanea” e ci fornisce comunque gli stessi benefici. Grazie all’azione dei neuroni specchio e al contatto visivo presto ci si trova in contatto con una risata liberatoria, spontanea e contagiosa.

Se vuoi saperne di più :) http://www.luciaberdini.it/

Lucia vi aspetta Sabato 03.06.2017 dalle ore 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00 !!!


Nessun commento:

Posta un commento